22 febbraio 2024 - Misure per la produzione dei serramenti oggi al modulo eco da parte dei tecnici di SMP serramenti di Costa Masnaga.     http://smpserramenti.it/



20 ottobre 2023 - Evento formativo. Focus tecnico sulle facciate ventilate indirizzato agli architetti.
- Isolante termo-acustico in lana di roccia Rockool per le facciate ventilate e rivestimenti Rockpanel
- CROSSFIX sottostruttura metallica EJOT



       
     
   

14 ottobre 2023 - Preparazione delle panche che serviranno per la seduta degli aderenti al Open Day del 20 ottobre 2023...e, anche per gli studenti degli Istituti Superiori a cui verrà estesa giornata formativa a Primavera 2024

 

9 ottobre 2023 - Locandina Corso facciate ventilate 20.10.2023 - Crema Locandina

 

8 ottobre 2023 - Chiusura provvisoria fori finestra con teli in p.e. ed oscuramento aula con pannelli in XPS per proiezioni prossimo evento formativo



7 agosto 2023 - Casa ecologica per la Consulta giovani.

Art. La Provincia di Cremona - 7 agosto 2023

6 luglio 2023 - Mattino all'alba. I due volontari Giuseppe e Francesco hanno completato tutto la nastratura dei teli alla base e dove c'erano le staffe sui due laterali della parete.
Ore 10:30 l'arch. Cabini con i due tecnici della ditta EJOT hanno completato la staffatura con le barre verticali della sottostruttura universale in acciaio inox CROSS FIX della parete ventilata.
In seguito hanno studiato come fare il rivestimento per il bow Windows. Finestra bovindo sulla parete sud che guarda verso il parco.


 

29 giugno 2023 - Stesura di telo della RIWEGA a copertura della lana di roccia della parete ventilata.

 

25 giugno 23 - Completata la parete ventilata con l'inserimento della lana di roccia.

 

22 giugno 2023 - Proseguono i lavori alla parete ventilata. Giuseppe e Francesco volontariamente iniziano la seconda fase d'inserimento della lana di roccia a raggiungere i 20cm di spessore.

     

18 giugno 2023 - (Domenica) I due volontari della Associazione Slossel (arch. Giuseppe Cabini coadiuvato da Francesco Slossel) hanno completato l'inserimento della lana di roccia. Primo strato di 10cm inserito nelle staffe del sistema Cross della Ejot



15 giugno 2023 - Inizio di istallazione della sottostruttura universale in acciaio inox della ditta EJOT per la parete ventilata.

 



Dopo il tracciamento iniziale si inseriscono le staffe seguendo lo schema di fissaggio. Inizio di inserimento della lana di roccia, al termine dei 20cm di spessore gli operatori della ditta suddetta completeranno il reticolo della struttura fissando delle barre verticali.



30 aprile 2023 - Ecosostenibilità, la nuova casa fa scuola

28 aprile 2023 - Incontro formativo tenuto dall'arch. Cabini con la classe V d'architettura del "Munari" presso il cantiere del Modulo Eco CasaClima LuisAnna. Presente Assessore dell'Istruzione del comune di Crema prof.ssa Emanuela Nichetti.





Articolo (e foto) da Facebook della prof.ssa Emanuela Nichetti

19 aprile 2023 - Livellato la parete e messo il legno alla finestra/sedile che resterà a vista (da completate con ulteriori rifiniture). Levigato anche la parete del portico, dovrà essere dipinta e in seguito applicato tutti i nomi degli sponsor con i loro loghi. Raccolti i pacchi della lana di roccia, cellophanati e nastranti a protezione delle previsioni metereologiche avverse.

 

18 aprile 2023 - Arrivo e scarico materiale, Lana di Roccia Rockwool, per parete ventilata ed isolamento contropareti interne.



12/13/14 aprile 2023 - Predisposizione sotto tetto toilette e inizio livellamento pareti.

   





10/11 aprile 2023 - Ieri e oggi completamento pareti toilette e atrio. Rifiniture pareti sala assemblea.

   

8 aprile 2023 - Modulo eco CasaClima, Franco Bordo in visita.

Art. Il Nuovo Torrazzo - 8 aprile 2023

6/7 aprile 2023 - Avanzamento dei lavori. Avvitato lastra cemento acqua panel in grado di affrontare le situazioni climatiche estreme (acqua, umidità, alla formazione di muffe e non combustibile). Chiusura pareti interne con pannelli di fibrogesso con inserimento, tra di essi e le pareti in legno, lana di vetro a completare l'isolamento.

     

5 aprile 2023 - Copertura del sottotetto esterno e predisposizione dei punti luce.



Art. CremaOnline - 5 aprile 2023

4 aprile 2023 - Prosecuzione lavori e arrivo nuovo materiale.



Art. La Provincia di Cremona - 4 aprile 2023

3 aprile 2023 - Proseguo preparazione per gli elettricisti all'interno. Incontro con l'assessore all'ambiente Franco Bordo. Aggiornamento dei lavori in corso con ipotesi di conclusione degli stessi a giugno. Confronto sull'ipotesi di destinazione dell'uso del Modulo Eco. Incontro con gli studenti III D classe d'architettura Ist. Munari, la lezione dell'arch.Cabini ha creato interesse e partecipazione.

   

31 marzo 2023 - Predisposto il massetto a copertura dei tubi corrugati e come sottofondo del pavimento. Usato premiscelato leggero e isolante per massetti ulteriormente miscelato in betoniera prima di stenderlo negli ambienti interni. Il massetto deve consolidarsi, sarà pronto per lunedì a ricevere gli studenti per la visita guidata.

   

Art. Il Nuovo Torrazzo - 1 aprile 2023

30 marzo 2023 - Predisposizione impianto idraulico e impianto climatizzazione nella toilette. Inserito tocchetti in legno per maniglioni disabili. Prosegue isolamento esterno. Acquistato dalla nostra Associazione (e consegnato in cantiere), 160 sacchi di LEGAMIX FACILE, per il massetto che verrà steso domani.

   

Art. La Provincia di Cremona del 30 marzo 2023

29 marzo 2023 - Iniziano i lavori idraulici. Prosegue l'isolamento con sughero espanso pareti a vista, pareti a nord, est e sud del Modulo Eco.

   

29 marzo 2023 - Comunicato stampa   ...allegati...

All. 1  All. 2  All. 3  All. 4

Art. CremaOnline del 29 marzo 2023

28 marzo 2023 - Quasi completata la parete a vista con sughero espanso per un totale di 20cm. Messo telo USB Protector Head FH240 della Riwega sul tavolato del tetto ulteriormente impermeabilizzato.

 
 

27 marzo 2023 - Continua la copertura della parete nord con sughero espanso, pareta a vista e isolata. Tavolato del tetto asciutto dopo la pioggia grazie al sole e al forte vento di oggi.

 

26 marzo 2023 - Lavorato alacremente anche sabato e domenica per la chiusura del tetto. Nel quinto collage di foto si vede il tavolato a copertura bagnato.

   

   


25 marzo 2023 - Proseguono i lavori in cantiere per mettere in sicurezza il solaio, da aria, acqua e vento. Impegno lavorativo dell'impresa Nikolov, con collaboratori oltre all'arch. Cabini.




https://nikolov.it/

24 marzo 2023 - Prosegue isolamento interno con lana di vetro e pannelli di fibrogesso a protezione della finestra/davanzale a sedile ed esterno con livellamento del primo strato di sughero e inizio applicazione del sughero espanso di 4cm, parete a vista. Arrivo del legno della Mengon e teli impermeabili all'aria acqua vento della Riwega, materiale utile all'isolamento del tetto. Depositato sughero granulato con spessore di 34cm, legname contenitivo e telo protettivo della copertura del solaio.






23 marzo 2023 - Proseguo dei lavori d'isolamento termico sia all'interno che all'esterno del Modulo Eco.
Predisposto l'estradosso del solaio contenitivo, del sughero granulato. Domani inizierà l'isolamento termico della copertura con sughero in granuli spesso di 34cm.


     



22 marzo 2023 - Completato la prima fase del cappotto d'isolamento con pannelli di sughero di 16cm delle tre pareti previste dal progetto. Gli idraulici hanno predisposto i tubi corrugati negli ambienti interni del Modulo Eco.

     

   

21 marzo 2023 - Iniziato cappotto con pannelli di sughero. Agglomerato di sughero espanso con proprietà d'isolamento termico, acustico, antivibrante.

     

20 marzo 2023 - Posizionato tubi per passaggio aria e tubi per fili elettrici. Incontro con i tecnici del Comune di Crema per verifica pozzetto acqua. Prima fase d'Isolamento cassone esterno finestra con XPS.



   

18 marzo 2023 - Tenuta all'aria al basamento esterno con telo fentrim SIGA steso dall'arch. Cabini e F. Slossel entrambi soci Associazione Slossel







17 marzo 2023 - Prosecuzione dei lavori interni:
- Fascia controporte per aggancio impianto elettrico faretti
- chiusura prima fase pareti con fibrogesso
- cassone montaggio porta scorrevole
- isolamento pavimento con XPS da cm 10 predisposto per impianto elettrico e idraulico.


   

16 marzo 2023 - Prosecuzione lavori: applicato guide e montanti per inserire le contro pareti con materiale in lana di vetro e pannelli in fibrogesso.

   

Prova campione cappotto d'isolamento con sughero di 16cm che verrà in seguito levigato e poi rivestimento finale con sughero di 4cm.



Incontro con elettricista, idraulico e collaboratori Gardenia s.r.l. per coordinare i lavori e predisporre area per iniziare i lavori.



15 marzo 2023 - Le maestranze dell’impresa Edile Gardenia iniziano i lavori programmati:
- completamento e avvitamento tra pannelli e pannelli in X-LAM
- tenuta dell’aria con schiuma di poliuretano e nastratura (Rothblass) delle pareti interne ed esterne
- Copertura sul portico con telo Rothoblaas


   



14 marzo 2023 - Incontro tra l'arch. Giuseppe. Cabini, responsabile dei lavori Modulo Eco CasaClima LuisAnna e l’impresario edile Claudio Bellocchio, della Gardenia s.r.l. di Mulazzano (Lo), per programmare i prossimi lavori.

http://www.gardeniasrl.com
Articolo del 14 marzo 2023



9 marzo 2023 - Montaggio del ponteggio.





7/8 marzo 2023 - Arrivo e scarico dei ponteggi, forniti dalla ditta "Edilservizi" di Piacenza.



6 marzo 2023 - Sgombero e pulizia del portico... in preparazione per il montaggio del ponteggio... nella foga rottura della scopa.



22 febbraio 2023 - L'arch. Cabini coadiuvato da Francesco Slossel, entrambi soci della nostra Associazione, ricoprono i monoblocchi con teli in polietilene per proteggerli in attesa di completare la copertura.



17 febbraio 2023 - Arrivo dei monoblocchi per i serramenti e relativo montaggio al modulo.

Monoblocchi prodotti dalla ditta Hella Italia s.r.l. (nostro partner), importante produttore di sistemi schermanti ed accessori, monoblocchi assemblati e montati dalla ditta SMP serramenti di CostaMasnaga, azienda partner CasaClima e nostro fornitore dei serramenti.







10 febbraio 2023 - L'arch. Giuseppe Cabini ci illustra la ripresa dei lavori al Modulo Eco CasaClima.



8 novembre 2022 - Incontro formativo c/o il cantiere Modulo Eco, formatore Giuseppe arch. Cabini.

Incontro con gli studenti di architettura classe IV - I. I. S. "Bruno Munari accompagnati dalle docenti Elena Barbaglio e Lucia Gargioni.






15 luglio 2022 - Trasporto e arrivo del legname utile alla copertura del tetto Modulo Eco.

La mia immagine

Scheda della ditta Mengon Legnami di Castelleone, sponsor del Modulo Eco CasaClima LuisAnna.



30 giugno 2022 - Rilievi in cantiere con nuovi partner.




Giornata di rilievi in cantiere con nuovi partner del Modulo Eco. Segnata la quota piano finito ed effettuati i rilievi per Monoblocchi e Serramenti. Nei prossimi giorni verranno elaborati i disegni esecutivi e poi partirà l’ordine per i monoblocchi cassonetti
Trav Frame (Hella). Prevista la consegna Monoblocchi per fine settembre.

Presenti
Per SMP serramenti Enzo Sirco, per Hella Dott.ssa Maria Palladino Branch Manager di Hella Milano e Mario Barnardi, tecnico di Hella. Per Nextwood Coordinatore e partner del progetto Dott. Claudio Bellocchio, titolare di Gardenia S.r.l. Arch. Giuseppe Cabini per Network CasaClima Lombardia Maria Gabriella Rossi Slossel per Associazione Slossel

Scheda tecnica serramenti AluGold
   Veneziane&Frangisole Hella


  PARTNER

1.SMP Serramenti presente Enzo Sirco – http://www.smpserramenti.it
a. Fornitore del serramento AluGold con Sigillo qualità finestra CasaClima (in allegato)
Serramenti Alugold
b. Posatore del sistema Monoblocco Cassonetto Fornito da Hella
c. Posatore dei serramenti

2.Hella – https://www.hella.info/it
a. Fornitore Monoblocco Cassonetto Trav Frame
Sistemi intradosso
b. Fornitore del sistema di schermatura – Frangisole per finestre e portefinestre con stazione
meteo e app per regolazione da remoto manuale o in auotmatico dei sistemai di schermatura
Veneziano frangisole
c. Con sistema ONYX che riavvolge le schermature in caso di forte vento e li orienta aprendoli automaticamente in caso di forte irraggiamento solare.
https://www.hella.info/it/smart-home/onyx-home


24 giugno 2022 - Scarico dei pannelli di sughero espanso.

Il pannello di sughero espanso CORKPAN offre un eccellente comfort abitativo 12 mesi all'anno, proteggendo sia dal caldo, che dal
freddo; garantisce un isolamento maggiore
rispetto agli isolanti sintetici...



L'intero ciclo di vita del sughero CORKPAN è stato analizzato e certificato, valutandone positivamente l'impatto sull'ambiente,
l'impronta energetica, la provenienza del materiale da fonte rinnovabile e riciclata, il riuso e la sua riciclabilità a fine vita.

23 giugno 2022 - Arrivo del sughero granulato per l'isolamento della copertura.



In foto arch. Giuseppe Cabini insieme Federico Maffezzini sponsor ufficiale del Modulo Eco CasaClima LuisAnna.

TECNO Sugheri

Essendo naturale tutto il ciclo e non contenendo sostanze chimiche aggiunte, il sughero CORKPAN può essere riutilizzato.
Può essere riciclato a fine vita o riutilizzando gli avanzi dei pannelli di sughero, una volta macinato, viene utilizzato granulato tostato nell'isolamento di intercapedine o massetti.

 8 giugno 2022 - ... pensieri da sponsor ...

  Comunicato stampa



Attualmente il nostro impegno, in collaborazione con il Network CasaClima Lombardia è, come sapete, indirizzato alla costruzione del "Modulo Eco CasaClima LuisAnna" in edificazione nel q.re di San Bernardino. Tale Modulo è un esempio concreto di edificio ad altissima prestazione energetica, progettato (da una ex allieva dell'Istituto Pacioli). Filo conduttore tra i due progetti.

Due modalità di pensare al nostro abitare la Città: "Rigenerare" e "Costruire" in modo sostenibile, per un abitare nel rispetto dell'Ambiente e del Clima.


Rassegna Stampa dell'evento "RigenerAzioni" e inagurazione della Mostra.

 5 giugno 2022 -  La Provincia di Cremona - RigenerAzioni  Articolo
 4 giugno 2022 -  La Provincia di Cremona - RigenerAzioni  Articolo
 4 giugno 2022 -  CremaOnline - RigenerAzioni  Articolo
 4 giugno 2022 -  CremaOnline - RigenerAzioni  Articolo
 4 giugno 2022 -  Il Nuovo Torrazzo - RigenerAzioni  Articolo
 7 maggio 2022 -  Il Nuovo Torrazzo - RigenerAzioni  Articolo

 30 aprile 2022 - Introduzione alla Mostra.

  Introduzione

 ... qui alcune slide, create dagli studenti del Liceo Munari, presentate alla Mostra ...

 
 

"Rigenerare" è la parola chiave, significa dar vita a spazi che per la loro storia, sono entrati a far parte del tessuto sociale della città ed ora rimangono inutilizzati in attesa del lento ma inesorabile declino. L'entusiasmo e la creatività dei giovani allievi del Munari dà nuova linfa al progetto pensato per uno spazio mai del tutto dimenticato dalla città, da "Recuperare". Il fine è quello di ricreare nuovi modelli di sviluppo del tessuto urbano più comunitari e più condivisi, creare una "Rinascita".

 23 aprile 2022 - Mostra RigenerAzioni - Consegna del materiale di propaganda evento. (locandine, manifesti e inviti)

  Locandina

15 aprile 2022 - Adesione al progetto Mostra RigenerAzioni
con Patrocinio gratuito e Sponsorizzazioni.

  Patrocinio Associazione Slossel

14-15 aprile 2022 - Incontro con la prof. Elena Barbaglio e arch. Giuseppe Cabini.
Presentazione del progetto
"Rigenerazione urbana degli Stalloni"

  Progetto Rigenerazioni-Stalloni

  Richiesta di Patrocinio


4 giugno 2022 - Il Nuovo Torrazzo

31 maggio 2022 - La Provincia di Cremona

29 maggio 2022 - CremaOnline

27-28-29 maggio 2022 - Venerdì e sabato ultimi lavori. Domenica cantiere in libertà.
 

27 maggio 2022 - Rimossa la gru dal cantiere. Completato le connessioni metalliche.



Connessioni metalliche eseguite tra le viti e i pannelli, alla platea di fondazione e ai cordoli del portico. Tali connessioni sono garanzia di resistenza alle azioni statiche e ad un eventuale sisma. Tutto il materiale metallico è stato fornito dalla Rothoblaas.

26 maggio 2022 - Cantiere aperto a due mini corsi sulla realizzazione della struttura in legno. Completamento del tetto.

...mini corso al mattino
...mini corso al pomeriggio
completamento tetto

25 maggio 2022 - Prosegue l'assemblaggio dei Pannelli X.LAM. La struttura ecologica prende forma...


 


24/05/2022
Scarico dei Pannelli X-LAM, donazione della ditta ARTUSO.
Inizio installazione al Modulo Eco dalle maestranze dell'impresa Edile Chizzoli Andrea


 



23/05/2022
Riprende la costruzione del Modulo Eco CasaClima LuisAnna di Crema
Evento "Open Site" con N.2 CFP Architetti
...possono partecipare all'evento anche Soci e Cittadini interessati...

Locandina    Evento "Open Site"

18 maggio 2022 - Cordoli predisposti ad accogliere il portico.



17 maggio 2022 - Gettata dei cordoli portico.



14 maggio 2022 - Tracciamento cordolo portico.
 


2022 - Ventennale della "Associazione Sergio e Mariolina Slossel"
Comunicato stampa della Associazione, seguono alcuni articoli.

28 gennaio 2022 - Comunicato stampa



29 gennaio 2022 - CremaNews

30 gennaio 2022 - La Provincia di Cremona

5 febbraio 2022 - Il Nuovo Torrazzo

10 dicembre 2021

È arrivata Santa Lucia.........: sono i piani di taglio delle pareti in XLAM (legno) della ditta ARTUSO. Ci stiamo avvicinando......



21 settembre 2021 - "Eppur si muove..." oggi verso le 14 l'arch. Cabini e collaboratori erano intenti a installare quadro elettrico in cantiere del Modulo Eco. Vi aggiorniamo nei prossimi sviluppi Slides

15 luglio 2021 - Articolo pubblicato da "La Provincia": Casa ecologica al palo... Articolo

Settimana dal 6 al 10 luglio 2020

Completamento delle fondamenta del Modulo Eco, con posa dei vari allacci e predisposizione del marciapiede e del portico.
 
 

La ditta Pesenti, con le sue betoniere effettua le gettate di cemento. L'impresa Edile Chizzoli provvede alla posa.



  



Platea: casseramento dei muri, posa dei tubi per allacci tra cui il corrugato per passaggio di corrente elettrica gestione dei frangisole.

           



        

Armatura e getto cemento: portico, marciapiedi e cordolo di rialzo muri.



Collegamenti con posa vari pozzetti. Pulizia area di cantiere.



2 luglio 2020

In previsione del temporale in arrivo, si provvede al completamento della pavimentazione della platea con telo anti-radon e
pannelli XPS 700.

     



Mattino dopo il temporale.
  

26 giugno 2020 - Riapertura Cantiere Modulo Eco (dopo quarantena COVID-19)

L'impresa Edile Chizzoli con la supervisione dell'arch. Giuseppe Cabini, provvede a tracciare e casserrare la platea di fondamenta del Modulo Eco CasaClima LuisAnna con pannelli di legno e con XPS, (pannelli di Polistirene Estruso offerti della ditta URSA Italia s.r.l.).
Si provvede, in seguito, a pavimentare la platea con XPS 700 e tra due strati di pannelli, il posizionamento del telo Anti-Radon
(gas nocivo alla salute).




16 aprile 2020

Si avvisano i fruitori del sito che, a causa della attuale situazione sanitaria, le attività del cantiere “Modulo Eco CasaClima LuisAnna” slitteranno a data da definirsi.


28 febbraio 2020 - Riapertura Cantiere "Modulo Eco CasaClima LuisAnna" Slides

Dicembre 2019 - Articolo pubblicato sul "Notiziario della BCC": Modulo Eco CasaClima LuisAnna Articolo

9 dicembre 2019 - "Attestazione avvenuto deposito della denuncia sismica" Documento

12 ottobre 2019 - Articolo sul settimanale "Il nuovo Torrazzo": Casa, perchè non ecosostenibile. Articolo

3/4 ottobre 2019 - Fiera di Erba (CO) – Il Forum dell'innovazione edilizia, ci sarà uno spazio per esporre il Progetto del Modulo Eco CasaClima LiusAnna di Crema. Locandina Presentazione

10 luglio 2019 - Consolidamento gettata del "magrone" Slides

9 luglio 2019, ore 13.30 - Inizia la "gettata" del "magrone" Slides



9 luglio 2019, ore 8 - Protezione del vetro cellulare, con telo di polietilene, prima del getto di "magrone". Slides

3 luglio 2019 Comunicato stampa 21 giugno 2019, solstizio d'estate, il Modulo Eco CasaClima LuisAnna prende forma.

21 giugno 2019, ore 14 - Open Day di Cantiere Presentazione Slides

21 giugno 2019, ore 11 - Posa della prima Pietra Presentazione Slides

12 giugno 2019 - Posa della Prima Pietra e OPEN DAY di Cantiere "MODULO ECO CASACLIMA LUISANNA"
A CREMA - S. BERNARDINO - VENERDI 21 GIUGNO 2019
Comunicato stampa Locandina Open Day di Cantiere

19 giugno 2019, dalle ore 7:30 - Posa della Ghiaia di Vetro Cellulare B/GLAS Slides

18 giugno 2019, dalle ore 7:30 - Si procede all'escavazione dell'area, posa dei tubi e altro materiale nella platea di edificazione.Slides

30.04.2019 - Analisi con TROMOGRAFO per misurazione della frequenza di risonanza del sito Slides

27.04.2019 - Rilievo e tracciamento dell'area Slides

19.04.2019 - Apertura cantiere modulo CasaClima LuisAnna Slides

19.04.2019 - Panoramica dell'area vista dal Drone


17.04.2019 - Apertura del Cantiere per la Costruzione DEL"MODULO ECO CASA CLIMA LUISANNA"A CREMA -S. BERNARDINO -VENERDI 19 APRILE Comunicato stampa
In facebook: Modulo Eco Crema
Sito della Associazione: Network Casa Clima Lombardia

Proposte Didattico-Formative agli Istituti Superiori di Crema
A.S. 2018-2019, 2017-2018, 2016-2017

(per approfondire vedi la pagina Risparmio Energetico)

Progettazione e realizzazione di un modello abitativo, confortevole con ottime prestazioni energetiche che permette di risparmiare sui costi di riscaldamento e raffrescamento tutelando il clima e l'ambiente. Sviluppato secondo i protocolli costruttivi di CasaClima, da realizzare in collaborazione con gli studenti dell'Ist. Pacioli di Crema.

A1 - Progettazione e realizzazione di un modello abitativo, (scala 1:10)

Modulo (scala 1:10) progettato da Mattia Bressanelli Istituto Pacioli (Quinta Geometri)

Pianta  Prospetto  Sezioni Locandina illustrativa del Progetto

Attività di evoluzione del progetto svolta nel 2017 dalla classe IV Pacioli.
Descrizione Tavole di Calcolo del Progetto Esecutivo

A2 - Progettazione e realizzazione di una cellula abitativa (in scala 1:1) su un area messa a disposizione dal Comune di Crema.

Modulo progettato da Marta Licari Istituto Pacioli (Quarta Geometri)
Elaborati Modulo Slossel Layout v1 v2 v3 Slides area  Locandina ultima   

"Modulo Eco CasaClima LuisAnna"
1) 20 marzo 2018 "Invio Agenzia" Tav.01 Tav.02 Tav.04a
1a) Slides del sopralluogo: 17 aprile 2018 14 maggio 2018
1b) Documenti novembre-dicembre 2018
  Dichiarazione impegno partner e sponsor
  Tav.04A  Tav.04B  Tav.06  Tav.08
2) Altre Tavole Modulo Eco VMC Impianto Elettrico Pieghevole CasaClima S.Bernardino
3) Computo metrico Modulo Eco con allacci
4) Risposta Agenzia
5) Layout
6) Delibera della Giunta
7) Concessione Eco Modulo
8) Consegna area per la costruzione 23.1.2019 Verbale
9) Utilizzo degli alberi di Asiago abbattuti dall’ondata di maltempo del novembre 2018


Programmazione attività 2017-2018
Aggiornamento attività 2017-2018

In data 13 dicembre 2016 si è tenuta una conferenza stampa durante la quale la presidente dell'associazione ha illustrato le varie fasi realizzative e i risultati raggiunti dalla iniziativa “Risparmio Energetico” condotta con l'Istituto Pacioli di Crema. Nell'occasione è intervenuto in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale l'Ass. dott. Matteo Piloni. L'arch. Giuseppe Cabini, fattivo collaboratore dell'associazione, chiarisce alcuni aspetti tecnici realizzativi. Alla presenza delle autorità scolastiche dell'Istituto Pacioli, la presidente M. Gabriella Rossi Slossel ha proceduto alla premiazione degli studenti vincitori del concorso con un assegno personale.

Alcune foto dei premiati:   Immagine     Immagine  Documento allegato alla conf. stampa

In riferimento alla foto di sinistra:
Arch. Giuseppe Cabini - Mattia Bressanelli - Marta Licari - Ass. Dott. Matteo Piloni
Presidente Associazione: Maria Gabriella Rossi Slossel

19 settembre 2017 - Incontro con l’Assessore
11 aprile 2018 - Incontro con il nuovo Assessore
13 giugno 2018 - Secondo incontro
13 novembre 2018 - Verbale dell'incontro Slides del momento della firma
torna su

Privacy Policy